|
Precisione
Lo scanner 3D rileva ogni lunghezza, angolo e superficie rilevante fino a archi o altri rilievi e produce una presentazione tridimensionale che permette un'esatta pianificazione con i sistemi CAD più diffusi.
Velocità
Il metodo di scansione semplifica e velocizza la precisa misurazione di semplici appartamenti fino a costruzioni più complesse.
Sicurezza
Lo scanner elimina molte fonti d'errore e produce una ricostruzione digitale dell'ambiente. In questo modo si ha la possibilità di controllare le misure in ogni fase lavorativa senza dover fare ulteriori controlli.
| |
Preparazione
Ogni elemento su misura, come ad esempio scale, elementi da incastro, davanzali, pianali da cucina in pietra ecc., può essere preparato con la massima precisione. Il risultato è un risparmio di materiale e tempo di montaggio e di conseguenza denaro. Aziende con macchine di lavorazione CNC possono utilizzare i dati scan per una produzione ancora più efficiente.
Presentazione
Grazie alla fotocamera integrata lo scanner realizza una ripresa tridimen-sionale e foto-realistica con la quale è possibile realizzare raffigurazioni 3D per una presentazione professionale. Le presentazioni tridimensionali possono essere determinanti per la decisione dei clienti finali.
Documentazione
Lo scanner è uno strumento eccezionale per rilevare con la massima pre-cisione lo stato attuale di edifici, monumenti e siti storici. Rileva una immagine a 360 gradi della superficie per la realizzazione di un modello 3D che aiuta nell' individuazione e coordinazione dei lavori di restauro o di manutenzione. Inoltre i modelli 3D-CAD si prestano perfettamente per il controllo della integrità strutturale e per la conservazione di informazioni in forma digitale per il futuro.
| |